Se si tratta di un vestito firmato, con etichettatura, non è complicato verificare se fa parte di una partita originale oppure contraffatta. Anche se la casa è straniera. Ad ogni modo sono comunque attrezzati per venirne a capo, di controlli del genere se ne presentano molto frequentemente su territorio nazionale.
A conclusione del reclamo, se fosse ad esito sfavorevole per Lei, dovrà tenersi il capo d’abbigliamento e finisce lì. Nessuna spesa addebitata. Inoltre non è possibile aprire due volte una contestazione sulla stessa trattativa di vendita, come invece minaccia di fare l’acquirente per spaventarla. Che l’abbia vinta o persa, quando una pratica di reclamo è chiusa resta chiusa. Semmai costui potrebbe fare un ricorso se perdesse il reclamo e in tal caso dovrebbe provare la sua posizione, ma non vedo come sia possibile, perché se è contraffatto e verrà certificato avrà poco da recriminare.
Da Paypal: https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/posso-appellarmi-alla-decisione-presa-da-paypal-sul-mio-reclamo-faq1090
Non si preoccupi, siamo qui apposta.